lunedì 19 ottobre 2009

Lode a Coco, la scimmia dei Coco Pops


I Coco Pops sono decisamente i miei preferiti da sempre, oltre ad essere i più buoni in assoluto nel vasto mondo dei cereali, hanno anche la scimmia Coco a cui sono molto affezionata (una volta c'erano anche le sorprese della scimmia Coco e di tutti suoi amici della giungla! Aahh bei tempi….) e per cui ho una passione particolare.

Coco è a mio modesto parere il miglior personaggio tra tutti quelli inventati per pubblicizzare i prodotti, è sulla cresta dell'onda da anni e non c'è Tony la Tigre che tenga. La sua rilevanza nel mondo dei testimonial pubblicitari è assimilabile solo a quella di Giovanni Rana (che però essendo in carne ed ossa e di un'altra specie di primate ha un indubbio vantaggio su Coco). Io venero quella piccola scimmia marrone, frutto di un'astuta operazione di marketing atta a far affezionare i fanciulli fin dalla tenera età e ad accompagnarli fino a quando saranno consumatori adulti, fino al momento fatidico in cui faranno la spesa da soli e compreranno di nuovo i Coco Pops. Ebbene sì, ci sono caduta in pieno! Aiuto! Sono vittima del marketing!

Ma la mera presenza della scimmia Coco, seppur attraente ai miei occhi, non basterebbe da sola a farmi consumare quantità industriali di Coco Pops se non fossero anche i più deliziosi cereali mai apparsi sulla faccia della terra.
I Coco Pops stanno ai cereali come il Dom Perignon sta allo Champagne.

Coco Pops in the space


4 commenti:

  1. Forse tu che sei un appassionata puoi aiutarmi a capire....a te non sembra che rispetto al passato i coco pops siano cambiati in quanto a gusto?Poi ricordo che prima si colorava di più il latte ed erano più....cioccolatosi!!Ho anche scritto alla kellogg's per capire se avessero cambiato la ricetta ma non hanno risposto.Tu che ne pensi?Bibi

    RispondiElimina
  2. ANCHA A ME SEMBRA CHE IL SAPORE SIA CAMBIATO E POI LE PALLINE DI ORA NON HANNO NEANCHE LA FORMA DI PALLINE

    RispondiElimina
  3. Concordo pienamente con voi..
    Era da tempo che cercavo qualcuno che mi appoggiasse su questo tema, finalmente ho trovato qualcuno!
    Da mangiatore accanito di cereali, coco pops in particolare, non ho potuto non notare il cambiamento di gusto/forma/colore/consisetenza, a mio parere peggiorato!
    Cosa ne pensate?

    RispondiElimina
  4. per me è tutto marketig anche perchè non è poi la fine del mondo cioè se mio figlio pianta 100 grane al giorno per i coco-pops e io glieli compro e lui ne mangia 100 oggi e 0 domani è tutto uno spreco.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails