mercoledì 14 ottobre 2009

Coco Pops Mini Palline, requiem per un cereale scomparso

Una delle novità di un paio di anni fa in casa Kellogg's sono stati i Coco Pops Mini Palline. novità purtroppo durata troppo poco, perchè il prodotto è stato eliminato dalla gamma di cereali Kellogg's.

Si trattava di tante palline piccine piccine al cioccolato, fatte con tre tipi di cereali: riso, mais e frumento… "le sentirai croccare e muoversi all'interno della tua bocca mentre ti solleticano la lingua".
Le mini palline sono contenute in una bella scatola di cartone da 325 grammi dallo sfondo giallo, con il mio idolo la scimmia Coco davanti ad una tazzona piena di latte e mini palline… mmm invitante!
Io, attenta ed esperta consumatrice di cereali, appena è uscito ho testato questo nuovo prodotto in tutte le maniere possibili, ecco a voi i risultati delle analisi direttamente dal laboratorio:

Mangiate così, nude e crude, senza latte, le mini palline sono molto croccanti, il sapore del cioccolato si sente e non è eccessivamente dolce…. Nel complesso il sapore mi sembra molto simile a quello delle normali Coco Pops Palline (ex Chombos), anche se i Chombos sono fatti solo col mais e sono un po' più compatti.
Nel latte caldo le mini palline si ammorbidiscono subito, forse troppo e troppo velocemente, quando si mettono in bocca hanno ormai perso la loro croccantezza, ma il sapore rimane buono. Però il latte diventa molto cioccolatoso!
Secondo me il modo migliore per gustare questi cereali è nel latte freddo. Non si ammorbidiscono troppo, rimangono croccanti ed effettivamente si muovono all'interno della bocca, perché sono piccole e nuotano nel latte, è un po' l'effetto balena di pinocchio. Il latte diventa discretamente cioccolatoso.

Insomma queste mini palline sono proprio buone, o meglio dovrei dire che erano molto buone, perchè la Kellogg's le ha ritirate poco dopo il lancio! Ebbene si... forse non hanno riscosso successo tra i consumatori, forse erano troppo simili ai Coco Pops Palline (quelli che fino a poco tempo fa si chiamavano Chombos), o forse qualche bambino ci si è soffocato, comunque non ci sono più ed è un peccato!

Ingredienti:
farine di cereali (mais, frumento, riso), cioccolato in polvere (28%) (zucchero, cacao in polvere), zucchero, estratto di malto d'orzo, calcio bicarbonato, sale, sodio bicarbonato, aroma, vitamine (PP, B6, B1, folacina, B12) e ferro.
Allergeni:
contiene frumento e orzo.
Informazioni nutrizionali:
valore energetico: 387 cal/100grproteine 7 grcarboidrati 84 grgrassi 2,5 grdi cui saturi 1,5 grfibre 2 grsodio 0,25 grsale 0,9 gr


4 commenti:

  1. mamma mia quanto erano buone!!

    RispondiElimina
  2. Erano buonissime!!è troppo ingiusto che non ci siano più..Le rivogliamo!!!! :'((

    RispondiElimina
  3. I miei cerali preferiti! Io e mio fratello eravamo piccolissimi e ne compravamo 4 scatole alla settimana. Mi dispiace troppo che non esistano più.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails