venerdì 23 ottobre 2009

Coco Pops Riso Ciok


Cosa si nasconde dietro questa delizia degna della strega di Hansel e Gretel chiamata Coco Pops Riso Ciok?
In sostanza sono chicchi di riso soffiato ricoperti di cacao, che insieme allo zucchero è l'ingrediente fondamentale in ogni cereale che si rispetti (i cereali dietetici mi fanno male all'umore). Sono leggeri, croccanti e non eccessivamente dolci. La morte sua dei Coco Pops è ovviamente il latte, su questo non si discute. se volete mangiare cereali croccanti usate il latte freddo, perché secondo uno strano fenomeno fisico-chimico il latte caldo fa ammorbidire molto più velocemente i cereali. In compenso però il latte risulta molto più cioccolatoso, quasi come nella pubblicità.
Oltre al classico abbinamento con il latte sono perfetti anche accompagnati con lo yogurt; io li adoro mangiati senza latte, direttamente dalla scatola, non soltanto a colazione ma anche davanti alla tv o mentre studio, al posto dei classici spuntini da divano come patatine, popcorn e compagnia bella che sono sicuramente meno salutari.

Se volete preservare la croccantezza dei Coco Pops conservateli correttamente, arrotolando la busta in plastica che li contiene e poi chiudendo la scatola di cartone con l'apposita linguetta salvafreschezza, non come fa il mio ragazzo che strappa tutto come una bestia e poi non si richiude più.
I Coco Pops sono venduti in confezioni da 375 grammi che costano circa 2,70 euro. Una volta all'ipercoop ho trovato anche il formato famiglia da mezzo chilo, ma anche se ne ho comprate 2 scatole non ricordo il prezzo.

Gli ingredienti sono piuttosto semplici e sono:
riso, zucchero, cioccolato (6%) (zucchero, pasta di cacao, cacao in polvere, calcio carbonato, sale, sciroppo di glucosio, estratto di malto d'orzo, aroma, vitamine.

Valori nutrizionali (per 100 grammi di prodotto)valore energetico: 379 kcalproteine: 5 grcarboidrati: 84 grgrassi: 2,5 grfibre: 2,5 grsodio: 0,5 grsale: 1,3 gr

Poiché i Coco Pops sono un alimento particolarmente indicato per bambini e ragazzi in fase di crescita gli astutissimi omini della Kellogg's li hanno arricchiti con un complesso vitaminico che comprende, oltre che a calcio e ferro, vitamina PP, B6, B2, B1, B12, folacina.

0 commenti:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails