giovedì 8 dicembre 2011

cereali Pan di Stelle: quando le stelline non bastano



I cereali Pan di Stelle sono una delle ultime novità del Mulino Bianco, e anche se non sono certo a buon prezzo, ho voluto provarli per curiosità.
Mi è piaciuta molto la confezione, una busta richiudibile ermeticamente per conservare i cereali freschi e croccanti; anche l'aspetto è molto invitante: petali di farina di riso e di frumento al cacao, e piccole stelline bianche.
Purtroppo l'assaggio non ha confermato l'impressione positiva iniziale, perchè i cereali non sono malaccio, ma c'è di meglio; assomigliano molto ai Coco Pops Barchette, che però sono fatti solo con farina di frumento, mentre i cereali Pan di Stelle hanno anche farina di riso. Nonostante la farina di riso però i Pandistelle sono un po' più pesanti delle Barchette Kellogg's e meno gustosi; quando li ho mangiati nel latte caldo o freddo non hanno regalato molto sapore di cacao al latte.

Inoltre i cereali assomigliano poco ai biscotti Pandistelle, a parte l'aspetto marrone con le stelline bianche: sono solo al cacao, mentre i biscotti hanno anche le nocciole; secondo me sarebbe stato molto interessante avere dei cereali al cacao e nocciole insieme, sarebbe stata una novità in Italia, e sarebbero stati molto più affini al marchio Pandistelle e al prodotto originario.



4 commenti:

  1. Li ho visti al supermercato e mi hanno attirata moltissimo per la confezione! A me in generale non piacciono i pan di stelle come biscotti, li trovo troppo cioccolatosi, ma l'idea di fare i cereali è stata carina. Lo sai che sono curiosa di provarli nonostante tutto, anche solo per provare...
    ma ricordano anche un po' le merendine dal sapore o solo i biscotti? Perché quelle e la torta pan di stelle mi piacciono un sacco...

    RispondiElimina
  2. no, i cereali non ricordano granchè le merendine o la torta Pan di Stelle, a parte per il fatto che sono al cacao... comunque vanno provati!

    RispondiElimina
  3. sisi li provo. Ma li metti anche nel tè?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails