giovedì 3 dicembre 2009

Kellogg's Extra con Cioccolato Belga e Nocciole

I Kellogg's extra croccanti al cioccolato belga e nocciole da quando esistono sono diventati una mia ossessione, contro cui non c'è dieta o portafoglio piangente che tengano. Perché le calorie per 100 grammi sono ben 480 (orrore!) e perché sono anche piuttosto cari rispetto ad altri cereali, ma non posso resistere, io sto ai cereali come James Bond sta al Vodka Martini.
Delle quattro varianti di Extra questi al cioccolato belga e nocciole è sicuramente la mia preferita.


I Kellogg's extra sono agglomerati di vari cereali (avena e frumento) e pezzettini di nocciole, tenuti insieme da una valanga di zucchero dorato (evviva!) e mescolati con scaglie di cioccolato fondente. Cosa posso chiedere di più??? Sono anche senza additivi, coloranti e grassi aggiunti

Sono buonissimi e croccantissimi, esattamente come promette il nome, scrocchiano sotto i denti che è una meraviglia, i pezzetti di cioccolato sono davvero di buona qualità e di dimensioni soddisfacenti, anche le nocciole si sentono e non sono solo un miraggio.
Nel latte caldo gli agglomerati di cereali mantengono bene la consistenza, i pezzettini di cioccolato si sciolgono, ma questo è anche un vantaggio perché dopo il latte sa di cioccolato (ma se questo è il fine ultimo allora consiglio i Coco Pops!).
Secondo me però la morte sua dei Kellogg's Extra è mangiarseli così come sono, senza latte, in tutta la loro croccantezza e scrocchiosità.

Ingredienti:
Fiocchi di avena, zucchero grezzo, oli vegetali idrogenati, pezzi di cioccolato (9%), farina di frumento, nocciole (4.5%), cocco disidratato, sciroppo di zucchero invertito, sale, estratto di malto, aromi, vitamine (PP, B6, B2, B1, FOLACINA, B12) e ferro.

1 commento:

  1. Perché avete cambiato la ricetta dei Kellogg's extra croccanti al cioccolato belga e nocciole??? Non sono paragonabili ai precedenti... sono pieni di zucchero e meno croccanti... perché?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails