martedì 29 dicembre 2009

barrette Special K Delissima Cioccolato e Arance Candite

Le mie barrette Special K preferite sono sicuramente le Delissima, barrette di cereali vari con l'aggiunta di pezzettini di arancia candita e con il fondo ricoperto di cioccolato fondente.

All'assaggio le barrette sono croccanti, i cereali si sentono bene e non sono tenuti insieme da una valanga di zucchero, solo il minimo necessario, quindi non sono eccessivamente dolci. La dolcezza invece è data tutta dall'arancia candita, davvero buonissima, specialmente abbinata al cioccolato fondente, una delle unioni secondo me meglio riuscite in fatto di sapori dolci. Lo strato di cioccolato è molto sottile, ma anche molto gustoso, e tenendolo in mano non si scioglie subito e non sporca le mani, a meno che non ci mettiate un quarto d'ora per mangiare una micro-barretta. Più che a sciogliersi con il caldo tendono a disfarsi, i cereali si disgregano, quindi in estate vanno tenute in frigo.

Ogni barretta ha 88 calorie ed è abbastanza piccola di dimensioni, e sicuramente non riempie l'occhio, ma alla fine una barretta sazia abbastanza a lungo da arrivare al prossimo pasto, anche se sono così buone che bisogna stare attente a non fare fuori subito tutta la scatola.

Come ho già detto le Delissima mi piacciono moltissimo, in fatto di barrette Kellogg's sono diventate le mie preferite, all'abbinamento frutta e cioccolato non so resistere, e con l'arancia si raggiunge l'apoteosi!

Ingredienti:
Cereali (33%) ( riso, farina di riso, frumento integrale, farina di frumento, farina di avena), sciroppo di glucosio, cioccolato (15%) (zucchero, liquore di cacao, burro di cacao, emulsionante {lecitina di soia }, aroma) pezzi di frutta candita all'arancia (9,5%) ( purea di mela da concentrato, purea di arancia da concentrato, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero, fibra di avena, olio vegetale non idrogenato, amido, agente gelificante {pectina}, succo di limone, aroma), zucchero,fruttosio, destrosio, olio vegetale non idrogenato, crusca di frumento, umettanti ( sorbitolo, glicerolo), aroma, sale, aroma di malto d'orzo, emulsionante (lecitina di soia) sciroppo di glucosio-fruttosio, calcio carbonato, miele, stabilizzante (E471),antiossidante (E320), vitamine ( PP, B6, B2, B1, folacina, B12) e ferro.

Allergeni:
Contiene soia, frumento, avena e orzo. Potrebbe contenere latte.

0 commenti:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails