venerdì 5 febbraio 2010

Corn Flakes marchiati Kellogg's contro le imitazioni


Sfogliando una delle mie letture online preferite, ovvero il Press Office della Kellogg’s, ho trovato questa incredibile notizia. Pare che in tutto il mondo proliferino prodotti che imitano i cereali più famosi del mondo e che sicuramente non ne possono eguagliare né il gusto né la qualità.

E la Kellogg’s è corsa ai ripari, sviluppando un sistema ad altissima tecnologia per combattere le imitazioni dei cereali, marchiando i Corn Flakes con il logo dell’azienda.
La nuova tecnologia permette di stampare il celebre logo Kelllogg’s sulla superficie dei singoli fiocchi di Corn Flakes con il laser. Un raggio di luce lase concentrerà l’energia in una piccolissima area del Corn Flake, rendendo la superficie più scura e creando la scritta senza alterare il sapore dei cereali.

Per adesso il sistema è in fase di test, e se i risultati saranno positivi verranno inseriti un certo numero di fiocchi marchiati in ogni confezione di Corn Flakes per garantire l’originalità dei cereali e proteggere l’azienda e i consumatori dai prodotti di imitazione. Il sistema potrebbe anche essere esteso ad altri prodotti Kellogg’s come i Frosties e gli Special K.

Sono davvero stupefatta! Visto che il sapore dei cereali non verrà minimamente alterato spero che questa tecnologia sia sperimentata con successo e che i Corn Flakes marchiati arrivino presto nella mia tazza della colazione!

4 commenti:

  1. come i kelloggs ci sono solo i kelloggs, e te lo dice una che tante cose le compra al discount... ma non tutte!

    RispondiElimina
  2. buonisssssssssssimmmmmmmmmi

    RispondiElimina
  3. Ma come fai a sapere che non altera il sapore?
    Avviene comunque una combustione...anche se magari leggera

    RispondiElimina
  4. per me stanno facendo degli esperimenti mondiali e cominciano dai kellog's....

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails