lunedì 26 ottobre 2009

muffins allo yogurt e Coco Pops

Questa è una rivisitazione di una ricetta di Nigella Lawson che avevo scribacchiato su un foglietto qualche tempo fa e che è saltata fuori al momento giusto. Ma è talmente rivisitata che non c'è rimasto praticamente nulla della ricetta originale! Il latticello non saprei neanche dove trovarlo, ho sostituito con latte e yougrt, lo zucchero dovrebbe essere integrale e io avevo quello normale, il muesli l'ho sostituito con i Coco Pops... I Coco Pops ovviamente si possono sostituire con altri tipi di cereali.
Sono muffins senza burro, quindi particolarmente leggeri e digeribili.
Questo è il risultato che è saltato fuori! Dei muffins soffici con i chicchi croccanti di riso soffiato, perfetti per l'inzuppo. A proposito di inzuppo, ecco la mia adorata tazza mug di Franz Kafka :-)

Ingredienti:

225 gr di farina
un vasetto di yogurt bianco
un vasetto (dello yogurt) di latte
160 gr di zucchero
75 gr di olio di mais
1 uovo
1 grossa tazza di Coco Pops
2 cucchiaini di lievito
un pizzico di sale fino

Procedimento:

In una ciotola mettete il latte e lo yogurt e mescolateli per farli amalgamare; aggiungete l'olio sempre mescolando, quindi lo zucchero, l'uovo e il pizzico di sale.
Settacciate la farina con il lievito e unitela nella ciotola.
Mentre scaldate il forno preparate lo stampo con i pirottini; aggiungete i Coco Pops appena prima di infornare (sennò si ammosciano), mescolate velocemente e distribuite l'impasto nei pirottini.
Quindi cuoceteli per circa 25-30 minuti (dipende dal forno) a 160°.

venerdì 23 ottobre 2009

Coco Pops Riso Ciok


Cosa si nasconde dietro questa delizia degna della strega di Hansel e Gretel chiamata Coco Pops Riso Ciok?
In sostanza sono chicchi di riso soffiato ricoperti di cacao, che insieme allo zucchero è l'ingrediente fondamentale in ogni cereale che si rispetti (i cereali dietetici mi fanno male all'umore). Sono leggeri, croccanti e non eccessivamente dolci. La morte sua dei Coco Pops è ovviamente il latte, su questo non si discute. se volete mangiare cereali croccanti usate il latte freddo, perché secondo uno strano fenomeno fisico-chimico il latte caldo fa ammorbidire molto più velocemente i cereali. In compenso però il latte risulta molto più cioccolatoso, quasi come nella pubblicità.
Oltre al classico abbinamento con il latte sono perfetti anche accompagnati con lo yogurt; io li adoro mangiati senza latte, direttamente dalla scatola, non soltanto a colazione ma anche davanti alla tv o mentre studio, al posto dei classici spuntini da divano come patatine, popcorn e compagnia bella che sono sicuramente meno salutari.

Se volete preservare la croccantezza dei Coco Pops conservateli correttamente, arrotolando la busta in plastica che li contiene e poi chiudendo la scatola di cartone con l'apposita linguetta salvafreschezza, non come fa il mio ragazzo che strappa tutto come una bestia e poi non si richiude più.
I Coco Pops sono venduti in confezioni da 375 grammi che costano circa 2,70 euro. Una volta all'ipercoop ho trovato anche il formato famiglia da mezzo chilo, ma anche se ne ho comprate 2 scatole non ricordo il prezzo.

Gli ingredienti sono piuttosto semplici e sono:
riso, zucchero, cioccolato (6%) (zucchero, pasta di cacao, cacao in polvere, calcio carbonato, sale, sciroppo di glucosio, estratto di malto d'orzo, aroma, vitamine.

Valori nutrizionali (per 100 grammi di prodotto)valore energetico: 379 kcalproteine: 5 grcarboidrati: 84 grgrassi: 2,5 grfibre: 2,5 grsodio: 0,5 grsale: 1,3 gr

Poiché i Coco Pops sono un alimento particolarmente indicato per bambini e ragazzi in fase di crescita gli astutissimi omini della Kellogg's li hanno arricchiti con un complesso vitaminico che comprende, oltre che a calcio e ferro, vitamina PP, B6, B2, B1, B12, folacina.

lunedì 19 ottobre 2009

Lode a Coco, la scimmia dei Coco Pops


I Coco Pops sono decisamente i miei preferiti da sempre, oltre ad essere i più buoni in assoluto nel vasto mondo dei cereali, hanno anche la scimmia Coco a cui sono molto affezionata (una volta c'erano anche le sorprese della scimmia Coco e di tutti suoi amici della giungla! Aahh bei tempi….) e per cui ho una passione particolare.

Coco è a mio modesto parere il miglior personaggio tra tutti quelli inventati per pubblicizzare i prodotti, è sulla cresta dell'onda da anni e non c'è Tony la Tigre che tenga. La sua rilevanza nel mondo dei testimonial pubblicitari è assimilabile solo a quella di Giovanni Rana (che però essendo in carne ed ossa e di un'altra specie di primate ha un indubbio vantaggio su Coco). Io venero quella piccola scimmia marrone, frutto di un'astuta operazione di marketing atta a far affezionare i fanciulli fin dalla tenera età e ad accompagnarli fino a quando saranno consumatori adulti, fino al momento fatidico in cui faranno la spesa da soli e compreranno di nuovo i Coco Pops. Ebbene sì, ci sono caduta in pieno! Aiuto! Sono vittima del marketing!

Ma la mera presenza della scimmia Coco, seppur attraente ai miei occhi, non basterebbe da sola a farmi consumare quantità industriali di Coco Pops se non fossero anche i più deliziosi cereali mai apparsi sulla faccia della terra.
I Coco Pops stanno ai cereali come il Dom Perignon sta allo Champagne.

Coco Pops in the space


giovedì 15 ottobre 2009

la mia foto al concorso "Riparti dalla colazione"

Ho partecipato al concorso della Kellogg's "Riparti dalla colazione" inviando una foto che racconti la mia colazione, potete vedere la mia foto e le altre che partecipano al concorso in questa pagina, la mia è quella postata dall'utente mycocopops cioè me :-)
Spero di vincere una delle macchine per l'espresso in palio, ma la concorrenza è agguerrita, ci sono alcune foto veramente simpatiche!
La mia fotografia non è particolarmente "artistica", però è sincera: quella è esattamente la mia colazione di sabato mattina: Coco Pops Riso Ciok, tazza rossa del Nescafè (una delle mie tazze preferite), Topolino. La mattina non chiedo altro :-)

mercoledì 14 ottobre 2009

Coco Pops Mini Palline, requiem per un cereale scomparso

Una delle novità di un paio di anni fa in casa Kellogg's sono stati i Coco Pops Mini Palline. novità purtroppo durata troppo poco, perchè il prodotto è stato eliminato dalla gamma di cereali Kellogg's.

Si trattava di tante palline piccine piccine al cioccolato, fatte con tre tipi di cereali: riso, mais e frumento… "le sentirai croccare e muoversi all'interno della tua bocca mentre ti solleticano la lingua".
Le mini palline sono contenute in una bella scatola di cartone da 325 grammi dallo sfondo giallo, con il mio idolo la scimmia Coco davanti ad una tazzona piena di latte e mini palline… mmm invitante!
Io, attenta ed esperta consumatrice di cereali, appena è uscito ho testato questo nuovo prodotto in tutte le maniere possibili, ecco a voi i risultati delle analisi direttamente dal laboratorio:

Mangiate così, nude e crude, senza latte, le mini palline sono molto croccanti, il sapore del cioccolato si sente e non è eccessivamente dolce…. Nel complesso il sapore mi sembra molto simile a quello delle normali Coco Pops Palline (ex Chombos), anche se i Chombos sono fatti solo col mais e sono un po' più compatti.
Nel latte caldo le mini palline si ammorbidiscono subito, forse troppo e troppo velocemente, quando si mettono in bocca hanno ormai perso la loro croccantezza, ma il sapore rimane buono. Però il latte diventa molto cioccolatoso!
Secondo me il modo migliore per gustare questi cereali è nel latte freddo. Non si ammorbidiscono troppo, rimangono croccanti ed effettivamente si muovono all'interno della bocca, perché sono piccole e nuotano nel latte, è un po' l'effetto balena di pinocchio. Il latte diventa discretamente cioccolatoso.

Insomma queste mini palline sono proprio buone, o meglio dovrei dire che erano molto buone, perchè la Kellogg's le ha ritirate poco dopo il lancio! Ebbene si... forse non hanno riscosso successo tra i consumatori, forse erano troppo simili ai Coco Pops Palline (quelli che fino a poco tempo fa si chiamavano Chombos), o forse qualche bambino ci si è soffocato, comunque non ci sono più ed è un peccato!

Ingredienti:
farine di cereali (mais, frumento, riso), cioccolato in polvere (28%) (zucchero, cacao in polvere), zucchero, estratto di malto d'orzo, calcio bicarbonato, sale, sodio bicarbonato, aroma, vitamine (PP, B6, B1, folacina, B12) e ferro.
Allergeni:
contiene frumento e orzo.
Informazioni nutrizionali:
valore energetico: 387 cal/100grproteine 7 grcarboidrati 84 grgrassi 2,5 grdi cui saturi 1,5 grfibre 2 grsodio 0,25 grsale 0,9 gr


domenica 11 ottobre 2009

Concorso Kellogg's: Riparti dalla Colazione

Andando sul nuovo sito della Kellogg's Riparti dalla Colazione è possibile partecipare al concorso "Storie di Buon Mattino".
Inoltre sul sito è possibile trovare tante informazioni sull'importanza della colazione per adulti e bambini e leggere i consigli di Gigi Buffon, nuovo testimonial della Kellogg's.

Il concorso è molto semplice e divertente, ed in palio ci sono 25 macchine per il caffè espresso. Partecipare è semplice, ecco il regolamento:

Assonnati o attivi da subito? Pieni di idee o ancora nel mondo dei sogni?

Ogni mattino ci svegliamo in modo diverso, ma abbiamo sempre bisogno di ripartire al meglio! Condividi con noi le tue abitudini, raccontandoci con un breve testo la tua colazione con i cereali Kellogg's: dove e quando la fai, se da solo o in compagnia e cosa ti piace di più di questo momento. Oppure, se preferisci, interpreta la colazione con i cereali Kellogg's tramite uno scatto che raffiguri il tuo modo di ripartire per una nuova giornata.

Però bisogna essere svelti, il concorso dura soltanto dal 5 ottobre al 26 ottobre 2009.
Io ho già partecipato inviando la mia fotografia, in bocca al lupo a tutti!

venerdì 9 ottobre 2009

Concorso Coco Pops: vinci un lettore DVD portatile

Fino al 17 ottobre è in corso il concorso a premi dei Coco Pops dal sito http://www.cocopops.it/ con in palio un lettore DVD portatile Phillips.
Il gioco è molto semplice, si tratta di comporre un puzzle che raffigura la mappa del tesoro di Coco.
Dopo aver completato il puzzle e fornito i dati per la registrazione il sito pone una domanda:

quanti bollini ci sono nell’angolo in alto a destra della confezione di cereali Coco Pops?

La risposta esatta è 5 bollini.

Buona fortuna a tutti!!!


giovedì 8 ottobre 2009

Let's begin from the beginning

Ecco era tanto che volevo iniziare qualcosa con questa frase, una delle prime de "il Mondo Nuovo" di Aldous Huxley, che ho sempre trovato molto divertente (la frase, non il romanzo), quindi: let's begin from the beginning!

Con questo post mi presento e do il benvenuto a questo nuovo blog, e cominciamo dall'inizio:
sono una fanciulla 28 anni cresciuta dalla televisione e dalle riviste più che dalla famiglia o dalla scuola.
Mangio cereali Kellogg's da sempre, anzi da quando ho messo su i dentini, e dopo tutti questi anni sono assuefatta. Inutile dire che ho una vera e propria venerazione per la Kellogg's e per i suoi prodotti.
Il mio personaggio preferito è Coco, la scimmia dei Coco Pops, ma anche il coccodrillo Croco mi piace molto.
Colleziono gadget e sorpresine dei cereali Kellogg's, partecipo a tutti i concorsi, scrivo regolarmente email per fare complimenti, proposte e per dare suggerimenti, non ricevo mai risposte ma sono sicura che mi leggono e tengono di conto la mia opinione.

Il miei sogni sono due: il primo è quello di aprire un museo dedicato alla Kellogg's. Il secondo è di lavorare per la Kellogg's, magari nel reparto assaggi. Ma mi va bene anche occuparmi della pubblicità o dello sviluppo dei personaggi.

Questo blog è il mio piccolo tributo personale alla Kellogg's, un modo per rendere gloria a questa eterna fonte di goduria, e per sfogare le mie manie in maniere innocue per me stessa e per gli altri :-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails