domenica 15 novembre 2009

Barrette Special K pera e cioccolato

Le mie barrette Kellogg's preferite sono le Delissima con cioccolato e arance. Ma l'altro giorno sono andata a fare la spesa in un supermercato diverso dal solito, più piccolo e meno fornito, e la Delissima non c'era. Orrore!
Ho dovuto mestamente ripiegare su una versione diversa delle barrette, e alla fine ho scelto quelle con cioccolato e pere che non avevo mai assaggiate prima.
Anche queste sono barrette a base di cereali Special K arricchiti con cioccolato e pera, per uno snack veloce e sfizioso senza pesare troppo sulla coscienza.
In ogni confezione sono 6 barrette confezionate singolarmente in una bustina di plastica, si possono comprare anche sfuse nei bar.

Quando ho scartato la prima barretta sono rimasta leggermente delusa: le gocce di cioccolato sono poche, e i cereali sono un po' diversi, mi sembra che ce ne siano meno varietà rispetto alle Delissima.
La prova dell'assaggio è stata ancora più deludente: la barretta è friabile, i cereali si sbriciolano subito al primo morso, e il cioccolato si sente poco (forse perché è poco? Anche nelle Delissima è poco, però si fa sentire di più…). Il sapore della pera è diverso da come dovrebbe essere, è più acidulo del normale, e non sembra proprio pera, sembra quasi… mela.
Infatti leggendo l'elenco degli ingredienti la mela fantasma c'è, e nella lista viene pure prima della pera, quindi ce n'è di più!
Oddio, non è che faccia schifo, è buona, ma non buona come mi aspettavo, ma soprattutto non sa tanto di pera.

Ma comunque queste barrette qualche lato positivo ce l'hanno: come ho già detto il sapore non è affatto male (anche se mi aspettavo di più), ma soprattutto sono leggere, i grassi sono minimi e apportano poche calorie (solo 81 per ogni barretta), sono perfette per uno spuntino o una merenda light. Ogni barretta sazia a dovere fino al momento del pasto vero e proprio, e dopo averne mangiata una non sento il bisogno di fare il bis.
Sono comode da portare in borsa anche quando si è fuori casa, e soffrono meno il caldo rispetto alla versione Delissima.

Ingredienti:
Cereali Special K Kellogg's (43%) {riso, frumento (frumento integrale, farina di frumento), zucchero, glutine di frumento, germe di frumento disoleato, vitamine (C, PP, B6, B2, B1, folacina, B12), sciroppo di glucosio, pezzi di cioccolato (10%) (pasta di cacao, zucchero, emulsionante (lecitina di soia)}, frutta disidratata (7%) {mela (conservante: anidride solforosa), pera}, fruttosio, destrosio, zucchero, umettante (sorbitolo, glicerolo), olio vegetale non idrogenato, acido citrico, acido malico, emulsionante (lecitina di soia), aroma, antiossidante (E320).

Allergeni: Contiene latte, soia, frumento, orzo e solfiti.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails